NUOVA SERIE ROVER UP

Il nuovo semovente serie Rover UP è stato presentato in fiera a Verona a inizio febbraio 2016 ed è stato premiato tra le innovazioni tecniche dello storico salone con ben due stelle di merito.

Sono state introdotte diverse novità tecniche mirate a rendere il carro miscelatore più economico a livello di manutenzione e di consumi di carburante e più confortevole e sicuro per l'operatore grazie alle sospensioni idrauliche montate di serie sull'assale anteriore. Inoltre l'impianto idrostatico della fresa è composto unicamente da pompe Linde in alta pressione che garantiscono massima affidabilità ed una potenza e delle prestazioni di molto superiori alla media.

diplomipremioinnovazionefieragricola27_01-copia2.jpgLa novità più importante è però senza dubbio il cambio a due velocità di rotazione delle coclee Powershift, a doppia frizione, frutto di mesi di ricerca e sviluppo in partnership con un'azienda leader italiana.
Grazie al nuovo cambio Powershift i vantaggi dei semoventi idrostatici e di quelli meccanici sono riuniti ora in una sola macchina, permette infatti di passare da una velocità di rotazione delle coclee all'altra anche sotto carico pur mantenendo i consumi di carburante inferiori rispetto ai semoventi con trasmissione idrostatica delle coclee. Il cambio ha una lubrificazione forzata, quindi non necessita di manutenzione.

 

 

img_0641.jpg  

 img_0709.jpg

img_0704.jpg

img_0633.jpg