Carro trincia miscelatore trainato Matrix, tutte le funzionalità

19 Agosto 2020

Il carro trincia miscelatore trainato Matrix è un tipo di carro che si utilizza nell’ambito dell’alimentazione del bestiame, per miscelare gli elementi che compongono la reazione “unifeed” che si somministra negli allevamenti, in particolar modo ai bovini. Con le innovazioni tecnologiche in ambito zootecnico è infatti impensabile al giorno d’oggi realizzare la miscela per il bestiame a mano.

I diversi modelli di carro trainato Matrix

Così come i carri semoventi e quelli fissi, anche i carri trainati possono essere a miscelazione verticale oppure orizzontale. Scegliere il tipo di miscelazione non è cosa semplice, in quanto occorre testare il prodotto ottenuto sui propri animali e misurare la produttività ottenuta. Il marchio Matrix propone diversi modelli di carro trainato per entrambe le tipologie di miscelazione, a seconda delle esigenze.

  • MISCELAZIONE VERTICALE: il carro trincia miscelatore trainato Matrix verticale è disponibile nelle serie Radon, Radon Jumbo e Radon Cube. Si tratta di due linee che propongono carri miscelatori ad una, due o tre coclee. Sono indicati principalmente per foraggio difficile da miscelare. Sono accessoriati in modo completo, e garantiscono una facilità di utilizzo grazie alla velocità regolabile, al timone ruotabile ed alla vasca di miscelazione molto capiente e facilmente riempibile. Il modello Radon Cube è perfetto per un utilizzo professionale in quanto le sue dimensioni consentono di miscelare un elevato volume di materie prime.
  • MISCELAZIONE ORIZZONTALE: la serie Neon (disponibile anche in versione “plus”) comprende dei carri miscelatori con vasca in lamiera, coclea superiore controrotante e coclea inferiore a pale. Inoltre i carri di questa linea sono dotati di comandi a distanza tramite cavo. Sono ideali per la lavorazione dei prodotti insilati. Le linee Argon e Argon Plus, invece, propongono carri da utilizzare per miscelare grandi quantità di prodotto, specialmente con fibre lunghe e interi balloni di paglia. Entrambe le linee propongono modelli con fresa oppure senza.