Carro unifeed Italmix, l’alimentazione del bestiame è importante

22 Aprile 2020

Quando si parla di unifeed si parla certamente di nutrizione, ma anche di alimentazione. Parlare di alimentazione significa anche parlare di distribuzione, quindi gestione, degli alimenti. Questo, inevitabilmente, ci porta a parlare anche di carri unifeed. Qui parleremo soprattutto delle possibilità che offre un carro unifeed Italmix, una macchina interamente personalizzabile che viene incontro anche alle esigenze dell’allevatore, oltre a quelle degli animali. 

Carro unifeed Italmix, breve guida

I carri unifeed Italmix sono diversi e di diversi brand. Il carro unifeed Italmix semovente della serie Trimax Matrix, è stato progettato e realizzato per venire incontro alle esigenze di quelle aziende piccole che hanno spazi di manovra ristretti o delle luci d’accesso alle stalle ristrette. Il Trimax è disponibile nelle cubature 14, 16, 18, e 21 mc. 

Il telaio del Trimax è di concezione industriale, il che garantisce affidabilità e resistenza. Studiato per avere meno punti di saldatura possibile, risulta quasi monolitico, cosa che lo rende davvero robusto, si pensi, per esempio, a quei punti molto sollecitati quali il castello di supporto del braccio fresa, solo per citarne uno. La macchina ha un’altezza molto contenuta e maneggevole.

Caratteristiche tecniche vantaggiose

Il motore di questo carro, alimentato a diesel, è alloggiato nella parte posteriore, questo assicura non solo estrema facilità nelle manovre, ma anche un accesso agevole per tutte le operazioni di manutenzione, sia di quella ordinaria che di quella straordinaria. 

Ha inoltre un’ampia superficie vetrata che permette di avere sempre un’eccellente visuale di tutta la zona di manovra e di lavoro. 

Perché scegliere un carro unifeed Italmix

Scegliere un carro unifeed Italmix significa, soprattutto, fare una scelta di qualità e sicurezza. Ma non solo, perché i nostri mezzi di lavoro hanno anche la possibilità di essere personalizzati a seconda delle più differenti richieste ed esigenze, dagli accessori per il comfort agli elementi che garantiscono delle elevate prestazioni.