Carro unifeed semovente Matrix

25 Dicembre 2019

Il carro unifeed semovente Matrix della linea Monster è una macchina che dispone di due coclee orizzontali controrotanti e con fresa anteriore. Progettata per una trinciatura rapida e per la miscelazione di tutti i rpodotti al fine di ottenere una razione unifeed soffice e omogenea, molto gradita dagli animali. Scopriamo quindi le caratteristiche tecniche di questo carro il cui utilizzo è adeguato a tutte le grandi realtà aziendali. 

Carro unifeed semovente, caratteristiche principali

Moderno e innovativo, questo tipo di carro semovente orizzontale è in grado di soddisfare anche ai bisogni più complessi dell’azienda. Dotato di due coclee orizzontali controrotanti con coltelli e controcoltelli, è perfetto per il taglio corto di tutti i prodotti a fibra lunga.

I vantaggi delle macchine orizzontali sono noti, dalla miscelazione omogenea anche a metà carico all’accesso a bassi passaggi, oltre alla possibilità di caricare i prodotti esattamente nella sequenza desiderata. Il carro unifeed semovente Matrix, in particolare la serie Monster, ha un motore montato nella parte posteriore della macchina che garantisce una minima rumorosità in cabina, va da sé che comfort di marcia e di lavoro sono elevati. 

Ma non solo, perché il montaggio del motore e dell’impianto idrostatico nella parte posteriore della macchina, le conferiscono una massima stabilità, dato che il peso è distribuito in modo uniforme su entrambi gli assali. L’accesso per la manutenzione è assolutamente comodo. Ideale per grandi aziende o per i contoterzisti che lavorano per diverse ore al giorno e percorrono tratti stradali anche lunghi. 

Caratteristiche tecniche in breve

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il caro unifeed semovente Matrix ha una fresa anteriore di 2 mt che permette di caricare rapidamente qualsiasi prodotto senza alterarne le caratteristiche organolettiche. Il braccio della fresa ha una parte anteriore conica con larghezza di 600 mm e dotata di un nastro in gomma con rotazione indipendente dal tamburo di fresa.