Carro unifeed verticale Matrix, l’ampia gamma di miscelatori

30 Ottobre 2019

Il carro unifeed verticale Matrix fa parte della nostra ampia gamma di miscelatori verticali. Disponibile sia in versione monococlea (Formula) che in versione bicoclea (jumbo). Entrambe le soluzioni sono ottimali per tutte le tipologie di aziende, ma in particolar modo per quelle più esigenti, vediamo le caratteristiche principali.

Carro miscelatore unifeed verticale, caratteristiche

Per quanto riguarda la serie Formula, quindi stiamo parlando sostanzialmente della versione monococlea, è dotata di trasmissione idrostatica, così come la serie Formula Jumbo, la versione bicoclea. Le pompe e i motori sono a pistoni e con cilindrata variabile in alta pressione sia per quanto riguarda il movimento della coclea che per l’avanzamento e la fresa.

Il motore è alloggiato nella parte posteriore del carro semovente, in questo modo risulta facilmente accessibile e con una distribuzione dei pesi perfettamente bilanciata.

La struttura si presenta robusta e accurata anche nei dettagli, non a caso, come abbiamo detto, si tratta di una gamma di macchine con componentistica di grande qualità adatte anche alle aziende più esigenti. La miscelazione e il taglio risultano pertanto perfetti, ottima la maneggevolezza, flessibilità e la velocità, infatti sono questi i punti di forza di questa macchina agricola.

Le caratteristiche tecniche del carro unifeed verticale

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche del carro unifeed verticale, questa macchina monta un motore diesel IVECO NEF Stage 3, come già detto, alloggiato nella parte posteriore del mezzo. La trazione posteriore sfrutta motori a pistoni e pompa a portata variabile in modo da ottenere la massima fluidità nella marcia.

La velocità di traslazione è di 12 km/h, ma su richiesta si può ottenere un cambio di velocità per 24 km/h o anche 40 km/h. Lo sterzo è anteriore con idroguida. La cabina è anteriore a sinistra e dotata di impianto di riscaldamento e di ventilazione. Predisposta per montaggio dell’aria condizionata su supporti antivibranti.

Il sedile è molleggiato con comandi ergonomici con joystick integrato nel sedile del guidatore. La fresa anteriore è a elevate prestazioni.