IL CARRO MISCELATORE SENZA FRESA DESILATRICE

La nostra gamma di semoventi è disponibile con una riduzione di prezzo nella versione senza fresa desilatrice.

Molti clienti sono interessati a questa tipologia di carri unifeed specialmente dove nell’alimentazione dei bovini o ovicaprini non vengono usati insilati da trincea, ma concentrati e fibra/fieni secchi.

In questo caso, posto il fatto che le nostre frese desilatrici possono caricare direttamente da balloni fieni e fibre, alcuni clienti preferiscono caricare i componenti con mezzi già presenti in azienda (vedi movimentatori, telescopici, caricatori a ragno, ecc.) e non necessitano quindi della fesa desilatrice.

Il carro semovente sarà quindi più corto e compatto, mancando l’ingombro della fresa, meno costoso e ancora più semplice rispetto alla versione standard.

Specialmente le aziende medio-grandi, che hanno bisogno di carri miscelatori di cubatura elevata e non possiedono un trattore di elevata potenza in esubero, trovano interessante economicamente acquistare un semovente senza fresa, piuttosto che un trainato di pari cubatura e un trattore adeguato per farlo funzionare.

Tutto questo è possibile quando l’apparato trinciamiscelatore (vasca, coclee e coltelli) è molto veloce nel taglio e nella miscelazione, ed i nostri carri unifeed lo sono!