Carro unifeed trainato Matrix

15 Gennaio 2020

Un carro unifeed trainato Matrix è un carro miscelatore che risponde a diverse esigenze dell’azienda. La serie di carri miscelatori trainati verticali Matrix Xeno e Xeno Jumbo, per esempio, presenta elevate prestazioni ed è caratterizzata da un allestimento di serie essenziale, ma che consente all’operatore di utilizzare una macchina versatile e che non scende a compromessi per quanto concerne sia la qualità del taglio che della razione. La miscelazione è quindi sempre ottimale.

Carro unifeed trainato Matrix, caratteristiche essenziali

Il carro unifeed trainato Matrix della serie Xeno e Xeno Jumbo è perfetto per l’operatore che non ha esigenze particolari e che non ha bisogno, quindi, di tutti quegli accessori che, alla fine, non andrebbe mai ad utilizzare.

Generalmente gli unifeed delle serie più accessoriate, infatti, hanno dotazioni incluse che molto spesso non occorrono all’allevatore e che gravano però sul costo finale del macchinario. A ogni modo, partendo comunque dall’allestimento base, il carro miscelatore della serie Xeno e Xeno Jumbo, può essere interamente personalizzato a seconda delle specifiche esigenze dell’allevatore.

Sia la componentistica che i materiali utilizzati, sono tutti di ottima qualità e rispondono agli standard di affidabilità e qualità del lavoro.

Caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche tecniche, questi carri dispongono di una coclea verticale senza traversa munita di coltelli in acciaio. La trasmissione della coclea è con riduttore epicicloidale. Non vi è controtelaio. La velocità della coclea è unica, ma possono essere alloggiati due controcoltelli manualmente. 

Lo scarico è laterale con scivolo a destradi serie, ma c’è la possibilità, qualora lo si richieda, di posizionare lo scivolo a sinistra senza l’applicazione di alcun sovraprezzo. Inoltre, il timone è regolabile. L’impianto di pesatura è montato su un supporto girevole.

Alta qualità per esigenze standard

Il carro unifeed Matrix della serie Xeno e Xeno Jumbo, quindi, è una macchina adatta a rispondere a esigenze standard, tuttavia, qualora lo si desideri, può essere modificata in base alle proprie necessità.