Carro trincia miscelatore verticale Matrix

22 Gennaio 2020

Il carro trincia miscelatore verticale Matrix fa parte della nostra vasta gamma di macchine agricole interamente personalizzabili. Ma vediamo più da vicino di cosa si tratta e come può migliorare la produzione all’interno dell’azienda questa macchina per la trinciatura e la distribuzione di prodotti sia secchi che umidi per lettiera, mangiatoia o cuccetta. 

Carro trincia miscelatore verticale Matrix, cosa fa

Matrix carro trincia è la macchina ideale per la lavorazione dei prodotti fibrosi, che siano essi secchi o umidi, quindi paglia, fieno, erba, stocchi di mais e così via. La macchina è efficiente sia con balle rotonde sia con quelle prismatiche da distribuire su lettiera, nella cuccetta o in mangiatoia, ma vediamo come funziona. 

Come funziona

Il carro trincia miscelatore verticale Matrix può caricare il prodotto dal portellone posteriore. Questo viene poi convogliato all’interno del cassone fino a raggiungere i rulli fresa che sono dotati di coltelli. I coltelli tagliano il prodotto e lo scaricano quindi sulla ventola di distribuzione. Da qui viene soffiato verso lo scarico girevole superiore. 

La lunghezza del taglio può essere regolata agendo sulla velocità dei rulli fresa, che sono disponibili di serie su due velocità, e quindi regolando la velocità di avanzamento del tappeto di carico. La lunghezza può essere selezionata dai 5 ai 10 cm circa, la misura varia a seconda del tipo di prodotto. 

Inoltre, la macchina è dotata di una forca che è posizionata davanti ai rulli fresa e che può essere regolata. 

Quali sono le caratteristiche tecniche della macchina

Le frese trincianti che sono interne al cassone hanno due velocità di rotazione, sono quindi adatte sia al taglio di prodotti secchi che a quello dei prodotti umidi imballati. Il cambio è a due velocità. Il tappeto inferiore ha una catena rinforzata a velocità di avanzamento regolabile.

Il portellone posteriore è rinforzato e in grado di caricare direttamente il ballone.