Carro unifeed Matrix Radon Cube

6 Novembre 2019

Il carro unifeed Matrix Radon Cube è un carro trainato con tre coclee verticali. Si tratta di una macchina che è adatta a lavorare in aziende di grandi dimensioni e che può trinciare e miscelare tutti quelli che sono i componenti della razione unifeed.

Carro unifeed Matrix, le caratteristiche principali

La macchina è dotata di coclee a spirale con un diametro differenziato. Inoltre, sono munite di coltelli e di controcoltelli. Come detto, si tratta di una macchina adatta a lavorare in grandi realtà aziendali. Completa di diversi accessori, tra cui un controtelaio, l’impianto idraulico indipendente, una piattaforma di ispezione e tappeto di scarico bilaterale, è ideale per utilizzi professionali.

Ha un’elevata qualità costruttiva, cosa che ne garantisce la lunga durata nel tempo, ma comunque è sempre consigliato effettuare i regolari controlli di routine. Affidabile e con bassi costi di esercizio, permette di ottimizzare i tempi di lavoro e di ammortizzare rapidamente l’investimento.

Con il carro unifeed Matrix è possibile caricare il ballone intero su tutti i modelli. Ha inoltre una elevata velocità di taglio del miscelatore e le tre coclee verticali lo rendono particolarmente idoneo a lavorare con grandi quantità di prodotti fibrosi, quali paglia, fieno e così via.

Le caratteristiche tecniche

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il carro Matrix possiede 3 coclee verticali senza traversa, munite di coltelli in acciaio al boro, quindi altamente resistenti. La trasmissione delle coclee è con riduttori epicicloidali, la vasca di miscelazione è montata sul controtelaio.

Le coclee sono a due velocità di rotazione con un cambio manuale di 18 rpm e 34 rpm. Il tappeto di scarico anteriore è bilaterale con catena in acciaio. Il timone è regolabile in altezza. L’impianto idraulico è indipendente.

Un investimento che genera profitto

Investire nei macchinari è doveroso per l’azienda che vuole davvero essere competitiva. Grazie a questi, infatti, è possibile risparmiare sul lavoro umano e automatizzare tutti quei processi che richiedono tempo e risorse.