Unifeed Gilioli Eagle e Eagle Dualvis, carri miscelatori semoventi

29 Gennaio 2020

Un altro brand che fa parte della nostra gamma di macchine agricole è Gilioli. Proponiamo carri miscelatori semoventi verticali unifeed Gilioli nei modelli monococlea e bicoclea. Questa serie ha una trasmissione meccanica della coclea mediante frizione raffreddata in bagno olio e un motore anteriore. Pratica e con alte prestazioni, consentono una miscelazione e taglio perfetti. 

Unifeed Gilioli, breve descrizione

Il carro miscelatore unifeed Gilioli è una macchina molto semplice da utilizzare: le sue prestazioni sono ottimali, infatti riesce a realizzare una miscelazione e taglio perfetti, con rapidità e precisione. Compatta e affidabile, ha bassi costi di gestione e di manutenzione, ideale per le nuove aziende con allevamenti moderni.

Il carro trinciamiscelatore può essere personalizzato, quindi offre la possibilità di posizionare gli scarichi su entrambi i lati della vasca. Su richiesta può inoltre avere 4 ruote motrici e sterzanti, oltre a diverse soluzioni tecniche opzionali. Basta solo spiegare le proprie necessità e noi troviamo la soluzione migliore da proporti.

Le caratteristiche tecniche

Ma adesso passiamo alle caratteristiche tecniche di questo trinciamiscelatore unifeed Gilioli. Il modello Eagle, a trazione anteriore, monta un motore a pistoni e pompa a portata variabile, in modo da consentire la massima fluidità del mezzo durante la marcia. Il modello Eagle Dualvis, invece, è a trazione posteriore e monta un motore a pistoni e pompa a portata variabile. 

La velocità di traslazione è di 12 km/h, ma su richiesta può essere modificato fino a un cambio di velocità per 24 km/h o anche 40 km/h.

Lo sterzo posteriore è con idroguida e l’assale anteriore con balestre. La cabina è anteriore, a sinistra, con riscaldamento e ventilazione, ma anche con predisposizione per aria condizionata montata sui supporti antivibrazioni. Ma veniamo alla comodità del sedile molleggiato, confortevole anche per tante ore di lavoro. I comandi sono ergonomici, il joystick è integrato nel sedile di guida e pedaliera. 

In conclusione

Si tratta quindi di una macchina molto confortevole, progettata appositamente per diverse ore di lavoro, in modo da offrire la massima resa e al contempo comodità per l’operatore.